Nel 1969 l’uomo metteva piede sulla Luna ed io sulla terra!
Le mie origini pugliesi sono sempre state un valore aggiunto nella mia vita, in tutto quello che faccio unisco la passione del Sud con la grinta del Nord.
Cittadino del mondo dal 1991, ho assorbito le culture di diversi popoli grazie ad una esperienza lavorativa nel settore turistico a 360°, dai ruoli più semplici e divertenti nei villaggi anni 90 a quelli più impegnativi e di responsabilità nel mondo dell’hotellerie worldwide.
Dal 2009 in Italia e dal 2010 a Milano, città che mi ha regalato bellissime emozioni e grandi risultati.
L’assunzione di responsabilità e la voglia di condividere con le nuove generazioni le mie esperienze nell’universo turistico mi hanno avvicinato alle docenze negli ultimi anni, corsi sostenuti per aziende specializzate come Up Level e Business School of Management, per istituti tecnico turistici come il prestigioso Ist. Carlo Porta di Milano e accademici come La Libera Università di lingue e comunicazione IULM, sempre a Milano.
Insegnare non significa però smettere di imparare e per questo, con numerosi corsi frequentati, accademie e master, negli ultimi anni ho approfondito il tema Comunicazione, studiandone tutti gli aspetti utili per meglio gestire la propria vita e la propria professione.
Ai corsi di comunicazione ho aggiunto quelli di P.N.L., Programmazione Neuro Linguistica, una materia affascinante che permette di lavorare su stessi quanto su chi ci circonda, migliorando la qualità della vita in modo esponenziale.
Conseguiti gli attestati di PNL Practitioner e Master Practitioner, la fame di formazione e aumentata e di qui nasce la consapevolezza che portare questi temi in ambito turistico, genera un valore aggiunto per le aziende che vogliono crescere facendo crescere il loro personale e di conseguenza il loro fatturato.
Solo un sano ambiente di lavoro può essere estremamente produttivo e chi lo comprende, ha già fatto il primo passo verso un futuro di grandi successi.
La formazione e la consulenza sono il mio presente ed il mio futuro.
In tutto questo formare e formarsi non ho perso la mia indole da ventenne, amante delle musica che fa il DJ per gli amici dopo averlo fatto per migliaia di persona allo Space di Ibiza negli anni 90, alimento ancora oggi la mia passione per la fotografia e soprattutto sono un viaggiatore per eccellenza, ricordando sempre che “siamo prima viaggiatori che operatori del turismo e della ricettività”.
DANILO BELLOMO
Hospitality Coach
STEFANIA MERANTE
Marketing Communication & strategy
Milanese di nascita e per passione, dopo gli studi linguistici presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne all’università Statale di Milano, viene travolta dal freneticomondo della Comunicazione lavorando da subito per due grandi agenzie: Marvel Italia , dove si occupa di comunicazione integrata finanziaria e corporate per società quotate, crisis management oltre che di comunicazione di prodotto, e Consulta Incentive Travel, nell’organizzazione e gestione di congressi medico/ scientifici e convegni finanziari. L’ esperienza camaleontica di quegli anni la spinge a creare la sua agenzia MOVIDA Comunicazione che la porterà a occuparsi non solo di finanza e MICE ma anche di comunicazione nel turismo, di promozione del territorio e delle destinazioni, delle imprese turistico/ricettive e la comunicazione in ambito food e ristorazione .
Nel 2012 le viene affidato il progetto del NU Hotel, design boutique hotel 4 stelle Milano, di cui oggi è anche General Manager. Si considera un prestito del mondo della comunicazione a quello dell’ospitalità.
Oggi è anche docente in UP LEVEL nei master di Hospitality Management e Comunicazione per le aree MICE e Event Management, ,tecniche di comunicazione, Web & social- media Marketing , strategia di comunicazione per le imprese.
Non convenzionale, dinamica, anticipatrice di trend, é anche mamma di Giulia e Francesco. Ama i viaggi e la sua moto.
ZINEB EL MERGAOUY
Revenue & Distribution Specialist
Nata sulle coste dell’atlantico in Marocco, si trasferisce in Italia all’età di 11 anni. Si diploma come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, dimostrando sempre più la sua forte vocazione e predisposizione verso l’apprendimento delle lingue straniere, grazie anche al proprio background, costituito da una forte e costantemente presente multietnicità.
In concomitanza con la fine dei propri studi, nel 2006 inizia il suo percorso professionale, e nonostante la giovane età, a 18 anni decide di approcciarsi al mondo dell’ospitalità.
All’interno di un piccolo Hotel del centro città di Lucca, inizia come front office agent, col successivamente apprendere tutti gli aspetti collegati al back office, al booking department e fino a diventare assistente di direzione.
Nel 2011 decide di dare una svolta alla propria carriera lavorativa abbandonando la piccola realtà provinciale, per mettersi alla prova con la grande Cosmopolita Milano. Parte così una sfida per affermarsi all’interno di una nuova realtà dell’ospitalità.
Ed è qui che potrà contribuire allo sviluppo e realizzazione della startup di uno dei primi prestigiosi design Hotel della metropoli, diventando un saldo punto di riferimento per il suo team ed i propri colleghi, per mezzo di una forte predisposizione al problem solving, capacità amministrativa, revenue management nonché al suo particolare savoir-faire con l’accoglienza.
È certa che il ricevimento sia la base di ogni buona struttura ricettiva, e che l’affidabilità e la dedizione verso i propri obiettivi siano qualità sempre da perseguire e ricercare.
Oggi è il front office manager del Duomo Hotel & Apartments di Milano, mentre nel tempo libero si dedica ai viaggi, al trekking ed alla continua ricerca e crescita personale .
ALBERTO TROVATO
F&B Specialist
49 anni, genovese, da 30 opera nel mondo della ristorazione.
Sin dalla prima esperienza professionale presso l’Imperiale Palace Hotel di S.M. Ligure, successiva al diploma Alberghiero conseguito presso l’IPAS M. Polo di Genova, ha avuto modo da subito di entrare nel mondo dell’ospitalità ad alto livello e poter collaborare con grandi professionisti.
Nel suo percorso ho preso parte a numerose new opening sia in Italia che all’estero (dove ha trascorso 13 anni, principalmente nel Regno Unito) occupandosi dell’organizzazione del reparto F&B o parte di esso.
L’opportunità di poter esser stato a contatto con Chefs stellati (Locanda Locatelli, Londra e The Cook, Genova) e aver operato in diversi hotels iconici (Splendido Portofino, Park Tower Knightsbridge Londra e Missoni Edimburgo)ha contribuito ad accrescere la sua professionalità e conoscenza della ristorazione in ogni sua sfaccettatura.
Nel 2015, prende parte ad un Training per F&B Manager presso la CIPAS di Giancarlo Pastore a Baveno, durante il quale affina le proprie nozioni e apprende nuovi metodi di gestione.
Nella sua ultima avventura estera in Kazakistan, durata 3 anni e conclusasi nel 2017, ha contribuito alla realizzazione di 4 nuovi ristoranti dalla progettazione all’avviamento degli stessi, passando per tutti i processi necessari al funzionamento delle operazioni, al controllo dei costi e ai margini di profitto.
L’esperienza acquisita negli anni e la possibilità di gravitare costantemente in Aziende di prestigio fanno di Alberto un professionista attento ad ogni aspetto dell’attività che svolge, apprezzato dalle persone con le quali collabora per la sua dedizione e impegno.
Residente a Genova con la moglie Doris e primo tifoso del figlio Giorgio, giovane pilota di mini motard, ama il mare e viaggiare alla scoperta di nuovi posti, persone e culture.
WEBMARKETINGMEDIA
Siamo quelli del: “prima la strategia” e non abbiamo mai smesso di occuparci di Webmarketing strategico.
Caparbietà e il pragmatismo è ciò che ci contraddistingue. Lavoriamo e scommettiamo con il nostro cliente. Siamo partner strategici e finanziari. Condividiamo rischi e benefici e ricerchiamo per il cliente tutte le soluzioni di finanza agevolata per permettere di abbattere i costi diretti. Ogni necessità, evidenziata nella stesura della strategia, trova la soluzione al nostro interno con uno o più tra i 15 specialisti che si occupano ogni giorno di attuare i progetti di Webmarketing finalizzati ad un unico scopo; fare l’interesse dei nostri assistiti.
CEO Giorgio Maggioni