Genovese di nascita e profondamente legato alla sua città, ma cittadino del mondo per vocazione.
Sin da giovanissimo sviluppa una passione per il turismo e si diploma come tecnico delle attività alberghiere all’istituto Marco Polo di Genova dove, vent’anni dopo, sarà chiamato come docente e professionista del settore alberghiero nazionale e internazionale. Per poi terminare il suo percorso formativo con un Master alla Luiss University Business School di Roma in “Revenue Hotel management and Food & Beverage”.
Temprato dalle 2 ruote dell’enduro, dal rugby e dal paracadutismo a non arrendersi mai pur di arrivare alla meta, all’età di vent’anni vive una parentesi come volontario nella brigata paracadutisti Folgore: un ricordo di adrenalina pura e un’esperienza che lo aiuta a rafforzare ancor più il proprio carattere affiancato a 15 anni di rugby giocato a livello agonistico nel Cus Genova.
Tornato alla sua originaria passione per il mondo dell’Ospitalità, del Turismo e della Ristorazione, la sua carriera è stata rapida e gratificante, (grazie a Juan Morro e Federico Quaranta che hanno visto in lui grandi potenzialità), fino a diventare General Manager per il settore Hotels & Resorts per le categorie 4*e 5* & Luxury Design a livello nazionale e internazionale.
Ha conosciuto culture e mondi diversi, imparando cinque lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, greco e russo) e affrontando sempre nuove sfide.
Nel corso del tempo, ha lavorato per i più importanti gruppi turistici alberghieri, dimostrando una particolare predisposizione nell’avvio di start up dei Resort più prestigiosi di stakeholders come Hotelphilosophy (Mobygest), Belambra, Settemari e Alpitourworld non che Isker Group.
La partecipazione a progetti internazionali gli ha permesso di conoscere mercati in espansione e con esigenze di recupero di efficienza, valorizzando relazioni complesse con fornitori e clienti e contribuendo a una costante crescita degli standard aziendali di qualità.
Si è occupato della formazione al management di strutture di proprietà e non e allo sviluppo di nuovi brand, come il 7K – AEWG – Kazakhstan che ha portato a certificazione ISO e proprio in Kazakistan ha trascorso gli ultimi 6 anni come Brand General Manager e Cluster GM per la AEWG -Isker Group.
Sotto la sua direzione le realtà aziendali hanno sempre raggiunto gli obiettivi, con particolare attenzione alla cura dell’ospite e dei dettagli.
Proactive sia nella comunicazione che nel marketing della struttura, oltre che nell’offerta di prodotti e processi e servizi, ha acquisito un importante expertise in F&B e Luxury design concept grazie alle intense sfide date dallo sviluppo dei nuovi prodotti e servizi, realizzati nel rispetto degli obiettivi tecnologici e di budget.
La sua nuova sfida è di creare una società di gestione alberghiera specializzata in Luxury Boutique Maison Hotel, una “unconventional Hospitality” come la definisce lui, dove fare riemergere l’eleganza e quello stile unico del Ladies & Gentlemen che si sta perdendo.
Innovazione, passione e ambizione sono i valori che Piero si impegna sempre di trasmettere alle persone che gli stanno accanto, attraverso uno stile di leadership ispirato all’importanza riconosciuta del lavoro di squadra e da un forte approcciò meritocratico che pone al primo posto per ognuno la massima espressione del proprio potenziale. Senza mai dimenticare l’amore, che nella sua sfera privata è tutto al femminile.